Travolto da un'auto sulle strisce pedonali: la multa più cara è per il ciclista

SOVICO - Ha attraversato viale Monza in sella alla sua bicicletta ed è stato travolto da un'auto che stava svoltando. L'anziano, residente in paese, oltre a essere finito all'ospedale, dovrà pagare 50 euro di multa contro i 41 euro della conducente della vettura

Nello scontro tra l'auto e il ciclista è andata peggio a quest'ultimo. Non solo fisicamente, ma anche per quanto riguarda le conseguenze al portafogli: è a suo carico, infatti, la multa più cara elevata dalla Polizia stradale intervenuta a Sovico.

L'incidente è avvenuto nella prima mattinata di martedì in viale Monza all'incrocio con via Cavour. Erano circa le 7.15 quando un uomo di 74 anni, in sella alla sua bici, ha attraversato la strada sulle strisce pedonali. In quel momento, però, è sopraggiunta una Ford Focus, guidata da una una donna di 59 anni residente a Triuggio: svoltando verso Monza se l'è trovato improvvisamente di fronte e non è riuscita a evitare l'impatto.

L'anziano è finito all'ospedale di Monza. Per lui 25 giorni di prognosi per trauma cranico non commotivo.

Sul posto è intervenuta la Polizia stradale di Seregno. La donna è stata sanzionata: 41 euro perché non ha usato prudenza alla guida. Multa, però, anche per l'anziano. Anzi, due multe: 25 euro perché era in giro senza le luci e 25 euro perché non ha attraversato a piedi con la bicicletta in mano. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui