Vedano Gp: la città in mostra durante il weekend della Formula Uno
VEDANO AL LAMBRO - Oggi alle 19, in largo Repubblica, l'inaugurazione di Vedano Gp, il ricco cartellone di eventi organizzato dall'amministrazione comunale in occasione del fine settimana dedicato alla Formula Uno. Per appassionati di motori e semplici cittadini
Nell'autodromo accorreranno migliaia di persone appassionate del mondo dei motori, per godersi lo spettacolo della Formula Uno. Ma fuori, nelle aree limitrofe, ce ne saranno ancora molte di più: pronte ad apprezzare le numerose iniziative che le amministrazioni comunali hanno messo in campo in occasione del Gran Premio d'Italia. Tra queste, a pieno titolo, anche quella di Vedano al Lambro che oggi alle 19 in largo Repubblica inaugura la rassegna "Vedano Gp". E di attrazioni, per appassionati di auto e semplici cittadini, ce n'è davvero un'infinità.
Partiamo dai primi: ogni giorno del weekend è in esposizione il prototipo della Ferrari 126C2 Turbo. Un esperto ha già capito tutto, per gli altri traduciamo noi: è quella del Gran Premio del Belgio 1982 dedicata a Gilles Villeneuve, uno dei piloti più apprezzati dal pubblico nella storia del Cavallino. E, ancora, l'esposizione statica della collezione Lancia Delta Evoluzione, Radical cars, Motorhome Monza garage, vetture da drifting, formula abarth e altro ancora.
Oggi, invece, dopo l'inaugurazione delle 19 aprono i punti di ristoro e le attrazioni per bambini, con pista quad e water ball. Dalle 21, invece, musica live dal palco.
Domani la rassegna si apre alle 10 riproponendo tutti i motivi di attrazione più due concerti serali dalle 21, compreso il tributo a Vasco Rossi alle 22.30.
Domenica, infine, apertura stand e attrazioni alle 10, zumba party alle 16 e dance party a partire dalle 17.
Un consiglio: mentre le auto corrono in pista, se non siete fanatici dei motori, venite qui. Voi che potete, prendetevela comoda.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui