Brianza Book Festival: due giorni di letture con grandi autori e scrittori emergenti
MONZA - Domani e giovedì alla Villa Reale il Brianza Book Festival: iniziativa letteraria promossa dalla libreria di via Bergamo Hemingway & Co. diretta dallo scrittore e insegnante monzese Dario Lessa, dal Brianza Rock Festival e dal MonzaBrianzaEventi.
La Villa Reale si trasforma in palcoscenico e vetrina per gli autori emergenti, ma non solo. Una due giorni di grandi letture, incontri, confronti nella suggestiva cornice del Palazzo del Piermarini.
Dopo il grande successo riscosso questa estate, l’appuntamento si ripete anche in clima natalizio : domani (mercoledì 16) e giovedì spazio alla versione invernale del Brianza Book Festival evento promosso dalla libreria di via Bergamo Hemingway & Co. diretta dallo scrittore e insegnante monzese Dario Lessa, dal Brianza Rock Festival e da MonzaBrianzaEventi. Nella suggestiva cornice del Belvedere Lessa incontrerà e chiacchiererà con gli autori in un clima disteso e informale.
Il primo appuntamento è fissato per il 16 dicembre alle 20 con Marco Balzano (vincitore del Premio Campiello 2015), Sara Rattaro (vincitrice del Premio Bancarella 2015), Fabio Genovesi (vincitore del Premio Strega giovani 2015), Elisabetta Bucciarelli, Alberto Milazzo e gli autori monzesi Valentina Rigano (giornalista) e il capitano dei carabinieri (ex comandante di Vimercate) Marco D’Aleo.
Nomi altrettanto famosi quelli che saranno presenti il 17 dicembre dalle 20. Nella cornice della Villa Reale si susseguiranno gli interventi di Andrea Vitali, Morgan, Carlo A. Martigli, Guido Mattioni, Francesco Vecchi e Flavia Todisco. Gli incontri saranno acco,pagnati dalle musiche dei Waddafolck.
L’ingresso è libero.