I volti di donna di Francesca Romano in mostra al MiMuMo fino al 23 dicembre
MONZA - Il Micro Museo Monza (nella Casa della Luna Rossa in Vicolo Lambro 1), lo spazio espositivo più piccolo del mondo con i suoi 2,29 metri quadrati, ospita una mostra con i volti sofferenti dell'artista calabrese Francesca Romano. Fino al 23 dicembre
I volti intensi delle donne sofferenti di Francesca Romano in mostra al MiMuMo fino al 23 dicembre. È la scultrice calabrese, classe 1960, la protagonista della nuova esposizione al Micro Museo Monza nella Casa della Luna Rossa in Vicolo Lambro 1.
Un’arte tipicamente femminile quella della scultrice caratterizzata da volti di donna dai colli lunghi, labbra e occhi socchiusi, nasi sofisticati. Volti intensi e stupendi, egregiamente plasmati che comunque nascondono storie di passati carichi di violenza e di soprusi dai quali, però, Francesca Romano riesce a far emergere una bellezza d’insieme. Volti di argilla e creta perfettamente plasmati e trasformati in sculture che catturano il cuore di chi le osserva. Un’arte in rosa, permeata di storie vere che si concretizzano in quegli sguardi tremendamente affascinanti che celano dietro alla loro eleganza tanta sofferenza. Un’arte intensa quella della protagonista della mostra nel Museo più piccolo del mondo, l’esserci in un luogo unico dopo aver esposto con successo a Berlino, Milano, Venezia, Torino, Ferrara, Treviso, Mantova, Como e Marsiglia.
Il MiMuMo è una casa di vetro per l’arte, un museo permamente aperto tutti i giorni, tutto il giorno che mette in vetrina le opere dei suoi protagonisti permettendo di ammirarle anche in piena notte. Un Museo grande 2,29 metri quadrati, un delizioso gioiello sotto le guglie del Duomo che trasuda e diffonde l’odore dell’arte diventando palcoscenico per artisti giovani ma anche per quelli affermati.