Dichiarazione universale dei diritti umani: un convegno con esperti e giornalisti

MONZA - Domani alle 20.45 la serata all'Urban Center sul tema: "Quali diritti umani?". Si tratta di un convegno organizzato dalla delegazione brianzola dell’UPF (Universal Peace Federation) in occasione dell’anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani

Sono passati 67 anni ma quel primo articolo alla base della Dichiarazione universale dei diritti umani ancora oggi risuona in molti Paesi una sorta di utopia, un eco lontano. Eppure in neanche due righe in quel lontano 10 dicembre 1948 i potenti della terra sancirono che "Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e in diritti. Esso sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza".

Un monito e un’indicazione oggi più che mai importante quella che sarà al centro del convegno organizzato dalla delegazione brianzola dell’UPF (Universal Peace Federation) in occasione dell’anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani.

L’appuntamento è fissato per domani, 10 dicembre, alle 20.45 all’Urban Center dove si svolgerà la serata dal titolo “Quali diritti umani?” patrocinata dall’Amministrazione comunale.

Al tavolo dei relatori si alterneranno Francesca Dell’Aquila (assessore alla Cultura del comune di Monza), Carlo Chierico ed Ettore Fiorina (rappresentanti dell’UPF di Monza), Fiorella Cerchiara (presidente dell’Associazione per i Diritti Umani), Wesam El Husseiny (ambasciatrice di pace), la senatrice Albertina Soliani che parlerà del futuro della Birmania dopo le recenti elezioni, il giornalista Daniele Biella che presenterà il suo libro “Nawal – L’angelo dei profughi) e il giornalista Fabrizio Annaro direttore de “Il Dialogo”.

Al termine è previsto un momento di dibattito e di confronto. L’ingresso è libero.