Elezioni, l'annuncio di De Luca in un incontro pubblico: "Mi ricandido"

LIMBIATE - Il sindaco Raffaele De Luca, sebbene in città non abbia ancora detto nulla, in un incontro più riservato ma comunque pubblico che si è svolto a Monza, ha ammesso che si ricandiderà alle elezioni per essere sindaco anche nei prossimi cinque anni alla guida della coalizione di centrosinistra.

Finito il tira e molla: il sindaco Raffaele De Luca si ricandida ufficialmente alle prossime elezioni amministrative per guidare la città di Limbiate anche nei prossimi cinque anni.

Ufficialmente bocche cucite. Nessuno ha mai fatto il suo nome, ma neanche lui ha mai ammesso che la sua volontà sarà quella di ripresentarsi al giudizio degli elettori. Ma in incontri un po' più riservati, però, non si è fatto problemi a presentarsi come il candidato sindaco del centrosinistra.

E' avvenuto sabato 27 all'Urban Center di Monza, alla presenza di Giuseppe Sala (candidato a Milano) durante un incontro di approfondimento del tema delle riforme istituzionali.

Presenti una trentina di persone, a un certo punto ecco la presentazione dei candidati brianzoli del centrosinistra. Se non ci sono dubbi per Mariasole Mascia, che ha vinto le primarie a Vimercate, dopo che ha preso la parola De Luca non restano più dubbi nemmeno per Limbiate.

"Quando ho iniziato il mandato - ha esordito il sindaco uscente con la sua solita schiettezza - ho iniziato a segnare le crocette, così come si fa a militare, per contare i giorni che mi separavano dalla fine del mandato. Devo dire che è stata un'esperienza impegnativa, anche importante. E, vedendo che non è cresciuta nessuna delle persone al mio fianco, alla fine ho accettato di ricandidarmi".