Percorrendo "La strada del gusto" si arriva a Ville Aperte
AICURZIO - Oggi dalle 10 alle 19 il centro cittadino è tutto da scoprire: basta percorrere "la strada del gusto", alla ricerca dei sapori di un tempo e di quelli attuali, per completare il percorso con l'iniziativa di Ville Aperte. Un mix di storia, architettura e gastronomia.
L'amministrazione comunale non ha dubbi definendola "un percorso di emozione, gusto, memoria". E non ha tutti i torti. Perché l'iniziativa "Aicurzio aperta" è davvero un bel viaggio nella nostra cultura, fatta di storia, di architettura ma anche di ottima cucina.
Oggi, in occasione dell'iniziativa "Ville Aperte", il paese svela la sua storia, i suoi sapori, i suoi luoghi nascosti e indimenticabili. Quello che è un giorno dedicato alla cultura diventa un'occasione per assaporare anche un piatto di trippa o una pizza dei Curci, un piatto di salumi o lo gnocco fritto emiliano e, per finire, una freschissima composizione di frutta. Il tutto annaffiato da birra artigianale a chilometro zero.
E' un giorno per visitare le splendide ville, ma anche per ammirare i mercatini di antiquariato e le ruote d'epoca.
Il ricco programma, organizzato grazie alla collaborazione dell'Associazione Artigiani e Commercianti, Pro Loco, Marzo Donna, Associazione Volontari, si apre alle 10. Fino alle 19 il centro cittadino sarà l'occasione per gustare le ricette del passato e del presente. E' il gusto della festa, per una domenica che promette di essere particolarmente gustosa.