Gli Italian Harmonists al Binario 7: le melodie di Natale ascoltate anche in modo divertente

MONZA - Questa sera un appuntamento imperdibile con la musica e con le melodie natalizie. Alle 21, al teatro Binario 7 (via Turati) si esibiscono gli Italian Harmonists, quattro tenori e un basso del Teatro alla Scala di Milano. Nell'ambito della stagione musicale "Terra". Biglietti a 12 euro.

Un nuovo appuntamento con la stagione musicale "Terra" diretta da Rachel O' Brien: nella serata di oggi, sabato 19 dicembre, con inizio alle 21, al tatro Binario 7 è in programma un concerto natalizio unico nel suo genere.

In scena infatti i celebri Italian Harmonists, il quintetto di voci maschili composto da quattro tenori e un basso del Teatro alla Scala di Milano che ripercorrono le sonorità dello storico gruppo vocale berlinese “Comedian Harmonists” che negli anni '30 raggiunse elevate vette di popolarità internazionale prima che le leggi razziali ne interrompessero la carriera (tre componenti del gruppo infatti erano ebrei).

La formazione, composta da Antonio Murgo (tenore), Luca Di Gioia (tenore), Andrea Semeraro (tenore), Giorgio Tiboni (tenore), Guillermo Bussolini (basso) e Jader Costa (pianoforte) ha ottenuto notevoli successi e gratificazioni (tra cui il premio Carosone 2007) e si è esibita nelle più prestigiose sale da concerto.

In prima assoluta l'ensemble presenterà il nuovo spettacolo, ideato appositamente per la stagione "Terra", che ripercorre insieme a grandi classici anche le più note melodie natalizie armonizzate e arrangiate in maniera originale e divertente.  

Un concerto imperdibile per chi ama la musica, la voce di tenore e le atmosfere senza tempo della musica natalizia eseguita da artisti di altissimo profilo. 

Il biglietto d'ingresso costa 12 euro.