Monza-Resegone: 900 atleti al via, si punta a battere il record della corsa
MONZA - Tutto pronto per la Monza-Resegone: la tradizionale corsa giunta alla sua edizione numero 55, in partenza questo sabato sera a partire dalle 21 dall'Arengario. Al via 300 squadre per un totale di 900 atleti.
Andrà in scena sabato 20 giugno, l’edizione 2015 della Monza- Resegone, la gara podistica più famosa della Monza e della Brianza che da oltre cinquant’anni riunisce agonisti, sportivi e appassionati.
Obiettivo per gli atleti di questa edizione sarà battere il record assoluto Monza - Capanna Monza di 3h00’54’’ conquistato nel 2000 dal team Cereda Calzature Monza.
La manifestazione, giunta alla 55^ edizione, si preannuncia ancora più spettacolare e in grado di stupire rispetto al passato, grazie anche al rinnovato team organizzativo che vede Monza Marathon Team al fianco della storica Società Alpinisti Monzesi.
Il successo, il significato e il prestigio che quest’annuale manifestazione podistica rappresentano, sono visibili nel record di iscrizioni registrato: 900 atleti per un totale di 300 squadre.
I coraggiosi e temerari atleti si sfideranno lungo un percorso di 42 kilometri e di oltre 1000 metri di dislivello, per conquistare, accompagnati dalle luci notturne, la vetta del Monte Resegone.
Spirito di squadra, tenacia, passione e voglia di farcela sono gli ingredienti di questa notturna podistica, fra sentieri e strade avvolti nella natura e nella magia dei luoghi più affascinanti e significativi della Brianza.
Appuntamento dunque, per sabato 20 giugno alle ore 21:00 presso l’Arengario di Monza, dove dopo la punzonatura e il registro di partenza, prenderà il via l’emozionante edizione 2015 della Monza- Resegone.