Spettacoli di Natale su rotelle con gli atleti dell'Astroskating

MONZA - Lo spettacolo del Natale danzato sui pattini a rotelle di una delle associazioni sportive storiche di Monza, la Astroskating, nata presso l'oratorio di San Rocco nel 1971 che attualmente conta circa 300 giovani pattinatori.

Emozioni natalizie sulle rotelle con uno degli appuntamenti più attesi e suggestivi per gli appassionati di sport. Ma non solo.

A Natale un appuntamento – anzi due – imperdibili: lo spettacolo “Astro Natale sui pattini” portato in pista dagli atleti dell’Astroskating Monza. Domani, sabato 12 dicembre, alle 20 sarà la volta del settore artistico con spettacolari scenografie sulle rotelle, mentre domenica alle 16 esibizione del settore in line con lo spettacolo “In line roller show”. Le esibizioni si svolgeranno nella palestra della scuola media Ardigò  (via Magellano). L’ingresso è libero.

L’Astroskating è una delle società storiche di Monza nata nel 1971 all’oratorio di San Rocco su intuizione di suor Gabriella Pirovano che costituì un gruppo di pattinaggio artistico con scopi ricreativi ed educativi. I ragazzi vengono allenati da Luisella Moranzoni aiutata da Luisella Biella oggi presidente del gruppo. E in pista nelle vesti di allenatrice le succederà  Paola Biella, diventata allenatore Fihp terzo livello.

Una società che negli anni cresce e si amplia mantenendo la finalità originaria di organizzazione e diffusione del pattinaggio come mezzo per avvicinare i giovani e gli adulti al mondo dello sport. Attualmente l’Astroskating fa pattinare circa 300 ragazzi che si allenano in diverse palestre scolastiche di Monza,  Muggiò e  Sesto San Giovanni.