Festa di Natale al Museo degli Umiliati: giochi e scoperte riservate ai bambini
MONZA - Domani al Museo degli Umiliati, alle 15.30, “La buona novella”: percorso giocato per bambini alla ricerca dei personaggi del Natale all’interno delle opere esposte. E' la prima di una serie di iniziative natalizie dedicate ai più piccoli fino all'Epifania
Il Museo degli Umiliati apre le porte ai più piccoli facendo scoprire in modo divertente le bellezze artistiche conservate. In questo periodo natalizio in cartellone quattro appuntamenti nella struttura di via Teodolinda da condividere con mamma e papà.
Si inizierà domani, domenica 13 dicembre alle 15.30, con “La buona novella” percorso giocato nel Museo alla ricerca dei personaggi del Natale all’interno delle opere esposte. Seguirà la realizzazione di un presepe di carta della tradizione lombarda. L’iniziativa è rivolta ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria.
Doppio appuntamento il 27 dicembre: alle 10.30 visita-gioco per le famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni (partecipazione alla visita gratuita, ingresso 4 euro, prenotazione obbligatoria). Seguirà il pomeriggio alle 15.30 una visita guidate tra le sale e le opere. Un’occasione per conoscere le bellezze del nostro patrimonio artistico in questi giorni di festa (partecipazione alla visita gratuita, ingresso 4 euro, prenotazione obbligatoria).
Appuntamento al Museo degli Umiliati anche il 1 gennaio alle 15.30 con una visista speciale al Museo (partecipazione alla visita gratuita, ingresso 4 euro, prenotazione obbligatoria).
Infine Epifania tra le opere d’arte: il 6 gennaio alle 15.30 una visita speciale dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni e alle loro famiglie alla scoperta della strana Befana e dei suoi dolcetti che si nascondono tra i quadri del Museo. È necessario munirsi della calza (partecipazione alla visita gratuita, ingresso 4 euro, prenotazione obbligatoria).
Il Museo è aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Lunedì chiuso. Il 25 dicembre e il 1 gennaio apertura solo pomeridiana dalle 15 alle 18. Per informazioni telefonare allo 039.2307126 o inviare un’email a info@museicivicimonza.it