Candy: Brambilla chiede di convocare in Regione i vertici aziendali

BRUGHERIO - Enrico Brambilla, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, chiede di convocare al Pirellone i vertici aziendali del gruppo Candy Hoover per parlare di rilancio e reindustrializzazione. E chiede alla Regione di essere più presente.

Gli ammortizzatori sociali non bastano. Bisogna pensare alla reindustrializzazione con un intervento deciso da parte di Regione Lombardia. E' la convinzione di Enrico Brambilla, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, riguardo alla vicenda Candy e alla situazione occupazionale.

"Il rilancio del sito produttivo - afferma Brambilla - deve partire da un lavoro di sinergia da farsi insieme a Regione Lombardia. E' quanto è emerso nei giorni scorsi dall'audizione che si è svolta in Commissione Attività produttive sulla situazione occupazionale di Candy Hoover Group, il cui sito produttivo a Brugherio è in situazione di crisi".

"Va bene l'utilizzo dei contratti di solidarietà per superare il momento critico senza che i lavoratori perdano il posto di lavoro - ha aggiunto Brambilla -. Tuttavia non è solo una questione di ammortizzatori sociali. Per questo ho chiesto di convocare in Commissione i vertici aziendali e l'assessore competente, perché Regione Lombardia può incrociare il rilancio di Candy con gli strumenti che la legge 11 sulla competitività mette a disposizione".