Grorun: una corsa nelle Groane per divertimento e solidarietà

BARLASSINA - Mercoledì sera alle 20.30, nella sede del Parco delle Groane (via della Polveriera a Solaro) la presentazione della Grorun, manifestazione non competitiva in programma il 4 ottobre con partenza dall'ex Tiro a Segno. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Tre possibilità: una passeggiata di 6,5 km idonea per tutte le famiglie, un percorso di 5 km per amatori e uno di 12 km adatta ai runner. Questi i numeri di Grorun, la manifestazione ludico-podistica (non competitiva) organizzata per domenica 4 ottobre dalla Protezione Civile di Cesano Maderno, dal Comitato Genitori Barlassina e dal Gruppo Fotografi Barlassina, con la collaborazione speciale dell’Associazione Genitori in Marcia e degli Amici del Parco. Tutti i percorsi avranno partenza dal Parco ex tiro a segno di Barlassina per poi articolarsi nel Parco delle Groane.

La serata di presentazione dell’iniziativa è in programma mercoledì 15 luglio alle 20.30 nella sede del Parco delle Groane (ex Polveriera) in via della Polveriera 2 a Solaro.

Gli obiettivi
1. Aggregazione e familiarizzazione della popolazione in un ambiente particolare, ovvero vivere una mattinata insieme ai gruppi di volontariato presenti sul territorio, permettendo di apprezzare il nostro territorio ricco di verde, oltre naturalmente a chi fa della corsa una passione, ma anche a tutti i bambini e alle famiglie.

2. Far conoscere e valorizzare il territorio del Parco delle Groane, polmone di verde per la comunità e ambiente, dove si possono ritrovare sensazioni primordiali in armonia con la natura, venendo a contatto con la ricchezza di flora e fauna presenti.

3. Il movimento è salute e ogni attore che opera sul territorio deve farsi carico di sostenere e promuovere questo messaggio. Il concetto si coniuga perfettamente con lo spirito delle associazioni.

Ma la manifestazione, oltre ad un risvolto sportivo e salutare, ne ha anche uno sociale. L’eventuale ricavato infatti verrà devoluto in egual misura a sostegno delle attività della Protezione Civile di Cesano e delle progettualità didattiche dell’Istituto Comprensivo di Barlassina.

2 commenti

:
L'evento fa parte degli eventi creati ed organizzati dagli "amici del parco" per promuovere le iniziative sul territorio in accordo coll' ente parco groane e patrocinato dal parco groane, i comuni di Barlassina, Ceriano laghetto e Cogliate. | lunedì 13 luglio 2015 12:00 Rispondi
CATERINA MELESI :
ottima iniziativa | venerdì 17 luglio 2015 12:00 Rispondi