Carrellata di vip a Palazzo Cusani: Milano si mobilita per Progetto SLAncio

MONZA - Una serata di solidarietà con testimonial importanti per sostenere la lotta alla Sla. Emanuele Filiberto, Gianni Tolentino, Mario Pinna, Bob Krieger sono alcuni degli ospiti della cena di gala organizzata a sostegno del progetto SLAncio, una struttura medica costruita a disposizione del territorio

Una serata di bellezza, eleganza e solidarietà ascoltando gli ultimi passi in avanti compiuti dalla scienza nella ricerca contro la Sla (Sclerosi laterale amiotrofica).

Sarà la prestigiosa cornice di Palazzo Cusani, gioiello settecentesco nel cuore di Milano, la location della cena di gala organizzata dalla cooperativa monzese La Meridiana che gestisce il Progetto SLAncio, struttura presso la residenza San Pietro (in viale Cesare Battisti) che ospita 71 persone malate di Sla, in stato vegetativo e in fase terminale.

Una serata indimenticabile quella che si svolgerà domani, sabato 21 dalle 19.30, con una cena di solidarietà  presentata dalla giornalista televisiva Daniela Cuzzolin Oberosler.

Una carrellata di ospiti importanti: Emanuele Filiberto di Savoia, Gabriele Dossena (presidente dell’Ordine dei giornalisti), Gianni Tolentino (stilista), Mario Pinna (musicista), Bob Krieger (fotografo), Alfredo Nocera (instant fashion) e Tiziana Caminiti (soprano).

Alla serata parteciperà anche Angelo Vescovi, biologo e ricercatore alla guida del team che ha sollevato numerose speranze tra i malati di Sla e i loro familiari. Durante la serata Vescovi illustrerà la sperimentazione iniziata nel giugno del 2012 con il primo trapianto di cellule staminali su un uomo di 31 anni malato di Sla. E i risultati  dopo diciotto trapianti eseguiti, sono più che confortanti evidenziando l’assenza di eventi avversi imputabili alla procedura chirurgica o alle cellule trapiantate.

Grande la soddisfazione e la speranza anche di Roberto Mauri, direttore de La Meridiana. “La struttura costata poco più di 11 milioni di euro è un investimento per la comunità – commenta – SLAncio non è di proprietà de La Meridiana ma è un bene comune per il territorio”. E al territorio Mauri chiede sostegno e collaborazione. 

La serata è stata organizzata in collaborazione con Advertising  Design Studio di Milano. Per chi vuole sostenere il Progetto SLAncio è possibile consultare il sito www.progettoslancio.it dove sono indicati anche gli estremi del conto corrente bancario.