Prelibatezze "Made in Brianza" per sostenere il Progetto Slancio
MONZA - Sabato e domenica nell'Oasi di San Gerardo (via Gerardo dei Tintori), il gustossimo mercato organizzato dal Comune con l’Associazione commercianti 2.0 e Confcommercio Monza. Con l'obiettivo di promuovere i sapori locali e raccogliere fondi da destinare all’assistenza ai malati di Sla.
Inizia la corsa ai regali. Che per i monzesi quest’anno saranno doppiamente buoni: sia per i palato, sia per il cuore. Nel fine settimana non mancate alla Mostra mercato delle eccellenze gastronomiche di Monza e Brianza, evento organizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione commercianti 2.0 e Confcommercio Monza. Con il duplice obiettivo di promuovere i sapori locali e di raccogliere fondi da destinare al Progetto Slancio, per l’assistenza ai malati di Sla, a coloro che sono in stato vegetativo e ai pazienti terminali.
Sabato 28 e domenica 29 novembre dalle 10.30 alle 20.30 nell’Oasi di San Gerardo, in via Gerardo dei Tintori, sarà allestito il gustossimo mercato con tante idee regalo e proposte per imbandire la tavola con prodotti tipici del territorio.
Ma non solo. Sabato mattina in programma un laboratorio per i più piccoli per la creazione degli addobbi natalizi, il pomeriggio inaugurazione dell’evento con autorità e operatori, la cerimonia di premiazione dei concorsi “Cocktail di Stendhal” e “Pane brianzolo per Expo” e la sera da non perdere l’happy hour artistico a tema natalizio a cura dei bar della città. La giornata si concluderà con una cena a lume di candela (è gradita la prenotazione) al “Ristorante il mulino a vino” con tagliere di salumi e formaggi della Brianza.
Inoltre sabato e domenica mostra lungo il Lambro a cura dei pittori monzesi. L’ingresso è libero.