Una tavoletta di cioccolato per aiutare l'Unione Ciechi

MONZA - Quello dell'offerta di un dolce a scopo benefico è ormai una tradizione dell'Unione Italiana Ciechi a cui la sezione monzese aderisce distribuendo tavolette di cioccolato all'offerta minima di 7 euro. Un modo piacevole per far golosamente del bene

Una tavoletta di cioccolato per combattere la cecità e aiutare i non vedenti e gli ipovedenti di Monza e Brianza.

Con le festività natalizie torna il tradizionale appuntamento con il dolce evento benefico organizzato dalla delegazione provinciale dell’Unione italiana ciechi. Martedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, i volontari dell’associazione saranno presenti con i loro banchetti in diverse piazze della Brianza offrendo le tavolette di cioccolato che sarà possibile ritirare dietro un’offerta minima di 7 euro e fornendo informazioni sulle attività del gruppo. I proventi raccolti serviranno a sostenere le attività promosse dall’associazione impegnata da anni nel sostegno e nella tutela dei minorati visivi, con progetti di prevenzione e di riabilitazione dei disturbi della vista.

Sarà possibile ritirare la dolce tavoletta ai banchetti presenti a Monza dalle 9 alle 17 in via Italia vicino alla Rinascente, a Lissone dalle 9 alle 17 in piazza Italia, a Vimercate dalle 9 alle 17 all’ospedale in via Santi Cosma e Damiano e a Desio dalle 9 alle 17 all’ospedale di via Mazzini..

Il banchetto sarà presente anche mercoledì 9 dicembre dalle 9 alle 13 allo sportello di Oculistica all’ospedale San Gerardo.

Per ulteriori informazioni consultare la pagine facebook dell’Unione ciechi e ipovedenti di Monza e Brianza o inviare un’email a uicmon@uiciechi.it o telefonare allo 039. 2326644