Trentaquattro scacchisti all'ex Tiro a Segno per il memorial Boffi
BARLASSINA - Grande successo per la terza edizione del torneo alla memoria di Luigi Boffi organizzato dal circolo "Caturnalia - Amici degli Scacchi" al parco ex Tiro a segno. Il successo finale è andato al comasco Sergio Revinelli con sei vittorie e un pari.
Nella splendida cornice del Parco Ex Tiro A Segno si è svolta ieri la terza edizione del torneo di scacchi semilampo alla memoria di Luigi Boffi, organizzato dal circolo "Caturnalia - Amici degli scachi" di Barlassina con la collaborazione del circolo scacchistico Cerianese e del Bar Ristorante "Osteria al Parco".
La manifestazione ha visto ai nastri di partenza ben 34 giocatori provenienti da tutta la regione. Particolarmente gradita è stata la partecipazione di Pietro Barrera, Presidente del Comitato Regionale Lombardo della federazione Scacchistica Italiana, venuto a visitare personalmente il movimento scacchistico barlassinese. Da lui sono arrivate graditissime parole di elogio per la suggestiva sede di gioco e per l'ottima riuscita della manifestazione.
Dopo sette combattuti turni, resi ancor più impegnativi per il caldo equatoriale, il successo è andato a Sergio Revinelli di Como, imbattuto con sei vittorie e un pari. Sergio è stato sempre presente alle tre edizioni del memorial Boffi, con un palmares di tutto rispetto: due vittorie e un secondo posto.
In seconda posizione si è classificato Andrea Bracci di Milano, con sei vittorie ed una sola sconfitta ad opera del vincitore del torneo. Medaglia di bronzo per il comasco Stefano Bellotto.
In seconda posizione si è classificato Andrea Bracci di Milano, con sei vittorie ed una sola sconfitta ad opera del vincitore del torneo. Medaglia di bronzo per il comasco Stefano Bellotto.
Premi speciali per Alessandra Croce di Barlassina, miglior donna classificata, a Domenico Borgognoni di Cormano, miglior Under 14 e Lorenzo Regondi di Arosio, miglior Under 16 e sesto assoluto in classifica generale davanti a giocatori più esperti e titolati. I migliori Barlassinesi sono stati Stefano cafaggi e Pierluigi Sala, entrambi a tre punti.
Ha partecipato alla cerimonia conclusiva la signora Anna Boffi, che ha premiato il vincitore. A seguire il gradito happy hour offerto dal ristorante Osteria Al Parco. L'appuntamento con la quarte edizione del memorial Boffi è per l'estate 2016.