Un nuovo piano per lo spazzamento delle strade: i trasgressori i primi giorni saranno graziati
BOVISIO MASCIAGO - Domani, lunedì 2 novembre, entra il vigore il nuovo piano di spazzamento delle strade cittadine. Frutto della riorganizzazione del servizio da parte del Comune con la collaborazione di Gelsia Ambiente. Nei primi giorni i trasgressori troveranno un foglio sul parabrezza della loro vettura.
“Per una città sempre più pulita”. Questo è lo slogan nonché il principio che ha portato l'amministrazione comunale e Gelsia Ambiente alla definizione del nuovo piano di pulizia delle strade, che entrerà in vigore a partire da domani, lunedì 2 novembre.
Si tratta di un progetto di riorganizzazione e ottimizzazione del servizio, che prevede la modifica dei giorni e degli orari di svolgimento in alcune vie, accompagnato dal posizionamento di nuovi cartelli di divieto di sosta e la modifica della cartellonistica esistente. Gli obiettivi che hanno portato alle novità introdotte sono quelli di conciliare le operazioni di pulizia con le esigenze dei cittadini, migliorare le condizioni igienico-sanitarie delle strade e tutelare il decoro urbano della città.
"Portiamo a compimento un altro degli impegni presi un anno e mezzo fa e rispondiamo alle tante richieste di maggior decoro che ci sono arrivate dai nostri concittadini - afferma Luca Tomaino, assessore all'Ambiente -. Grazie al lavoro di squadra tra l'amministrazione comunale e Gelsia Ambiente avremo un paese ancora più pulito".
“Il lavoro svolto in questi mesi è il frutto di una grande collaborazione tra Gelsia Ambiente, assessorato all’Ambiente e Polizia locale - dichiara il Presidente di Gelsia Ambiente, Massimo Borgato - e l’ideazione del nuovo piano vuole garantire l’efficienza e la funzionalità di un servizio importante, quale è la pulizia del territorio”.
Il programma definitivo, comprensivo delle variazioni introdotte, è stato comunicato a tutti i cittadini tramite la distribuzione di un volantino informativo, che riporta nello specifico l’elenco delle vie interessate e la cartina del piano di spazzamento complessivo.
Per agevolare l'assestamento delle abitudini al nuovo calendario, il personale di Gelsia Ambiente, per le prime settimane dall’entrata in vigore del piano, lascerà una cartolina di avviso sui mezzi che si trovano in sosta durante lo spazzamento. E' comunque possibile ricevere informazioni sui servizi chiamando il numero verde di Gelsia Ambiente 800 445964 (da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30), tramite il sito www.gelsia.it o mandando una mail a infoambiente@gelsia.it.