Qui le farfalle saranno di casa: apre il Butterfly Garden

MUGGIO' - Un'inaugurazione un po' inconsueta: questo pomeriggio, a partire dalle 15.30, taglio del nastro per il Butterfly Garden. Il giardino delle farfalle, situato nel perimetro del Parco Grugnotorto Villoresi, in prossimità del parcheggio di via Legnano.

Un giardino pensato per attrarre le farfalle, per offrire loro cibo e riparo con arbusti ed essenze, un luogo dove osservarle e conoscerle insieme ad altri insetti impollinatori, uno spazio di incontro e di cura dell'ambiente in continua evoluzione.

Così l'amministrazione comunale presenta il suo ultimo progetto dedicato agli animali e all'ambiente: il Butterfly Garden, il giardino delle farfalle, che sarà inaugurato quest'oggi a partire dalle 15.30 all'interno del Parco Grugnotorto Villoresi.

E' un progetto nato in collaborazione con diverse associazioni del territorio, realizzato con il patrocinio del Consorzio Parco del Grugnotorto Villoresi, Meet Brianza Expo - Natura & Green e Regione Lombardia nell'ambito del progetto Giornata del Verde pulito.

Il programma prevede alle 15.30 il laboratorio per bambini "Bombe di semi" per far nascere un giardino in ogni luogo. A seguire, verso le 16.30, la presentazione del progetto, il taglio del nastro e il volo di farfalle.