Rabbia e protesta alla Toncar per problemi occupazionali

MUGGIO' - Alta tensione ieri mattina alla Toncar di via Sondrio. Una manifestazione di protesta da parte di un'ottantina di lavoratori nei confronti della cooperativa che ha proceduto a riassorbire il 90 per cento, non la totalità, della forza lavoro

Lavoro garantito, ma non per tutti: nella mattinata di ieri, venerdì 16, i dipendenti hanno fatto sentire la loro voce alla Toncar di Muggiò. Una rabbiosa manifestazione di protesta davanti ai cancelli di via Sondrio da parte di un'ottantina di persone.

Dalle 8 del mattino hanno voluto esprimere il loro malcontento per la situazione che si è creata nell'azienda che si occupa della produzione di figurine. Accuse alla cooperativa, che avrebbe dovuto farsi carico dei dipendenti e che, in realtà, pare che lo abbia fatto per il 90 per cento dei casi escludendo quindi una quota residua.

Pare, tuttavia, che questo non sia ancora avvenuto in quanto era ancora aperta una vertenza sindacale e, pertanto, la cooperativa ritenga che manchi il presupposto per dare vita a un rapporto fiduciario in azienda.

Momenti davvero di malcontento e di tensione davanti ai cancelli. Davvero faticoso il compito delle forze dell'ordine, che hanno dovuto presidiare l'area fino a mezzogiorno per tenere a bada le persone più esasperate dalla situazione.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")