Brambilla: "Fermiamo i licenziamenti alla Panem!"

MUGGIO' - Enrico Brambilla, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, ha presentato la richiesta di convocazione urgente della Commissione Attività produttive. Da affrontare il tema dei lincenziamenti alla Panem

Richiesta la convocazione di un'audizione urgente nella Commissione Attività produttive di Regione Lombardia. Enrico Brambilla, capogruppo del Partito Democratico al Pirellone, mette sul tavolo il problema della grave situazione occupazionale e produttiva che sta coinvolgendo i lavoratori dell'azienda Panem di Muggiò.

La Panem, un tempo di proprietà del gruppo facente capo alla famiglia Novelli, è stata da qualche tempo acquisita dalla Igreco, gruppo calabrese che ne ha annunciato l'immediata ristrutturazione. E' stato da poco infatti annunciato il licenziamento di 150 dipendenti perché "da risanare", secondo quanto comunicato da fonti aziendali.

"Ci auguriamo che al nostro tavolo vogliano partecipare, oltre alle rappresentanze sindacali, anche le associazioni di categoria, gli enti locali e i vertici aziendali – spiega Brambilla – Urge capire come si possa ancora trovare delle soluzioni per non lasciare senza lavoro oltre un centinaio di famiglie depauperando il territorio di Muggiò". 

L'audizione potrebbe svolgersi a partire da giovedì 29 giugno.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")