Falsi Carabinieri truffano l'anziana: via soldi e gioielli per un migliaio di euro

MUGGIO' - Davanti a quelle divise non le è venuto neanche il minimo sospetto. Alla fine, però, si è accorta che si trattava solo di due farabutti: una pensionata di 82 anni, domenica mattina, è stata truffata da due falsi carabinieri

Ha visto quella divisa tanto cara, che dà sicurezza, e non ha avuto alcun problema a spalancare la porta di casa: una donna di 82 anni residente a Muggiò è stata truffata da falsi Carabinieri. I mascalzoni se ne sono andati con un bel bottino di qualche migliaio di euro.

Il colpo è stato messo a segno nella mattinata di domenica, quando i malintenzionati hanno bussato alla porta di casa della pensionata. Quella divisa era l'unico modo individuato per truffarla. I falsi tecnici insospettiscono sempre di più. Una divisa delle forze dell'ordine, invece, incute rispetto. E la visita della domenica in pochi l'avrebbero associata a una truffa.

Di fatto la donna si è fidata. E, in due, mettere a segno il colpo è stato ancora più facile. Uno l'ha distratta, l'altro ha potuto rovistare nei cassetti indisturbato. Quando hanno concluso la finta ispezione, lei si è ritrovata "alleggerita": i due malviventi sono spariti con soldi e gioielli per un valore complessivo di un migliaio di euro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")