Giornata del Verde Pulito: scuola e Comune in campo per rimuovere il degrado

BARLASSINA - Tutti con i guanti (e calzature adatte) domani mattina per la Giornata del Verde Pulito. Un'iniziativa organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con la scuola, il Comitato genitori e la Protezione civile.

La primavera, si sa, è sempre il periodo propizio per fare i lavori di pulizia e per rimettere tutto a nuovo. Domani, sabato 7 maggio, sarà così anche per il territorio di Barlassina grazie alla Giornata del Verde Pulito.

Tante le realtà impegnate per un unico scopo. L'iniziativa, infatti, è stata organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con la scuola, il Comitato Genitori, la Protezione civile.

Diverse anche la aree interessate dall'iniziativa: il parco ex Tiro a Segno, il parco Arcobaleno di via Foscolo, l'ex parco militare. Il ritrovo, per tutti i partecipanti, è fissato nelle diverse aree da ripulire per le 8.45. Tutti i volontari dovranno essere muniti di guanti da giardinaggio o di plastica.

Bello pensare che, proprio mentre loro saranno all'opera, sta proseguendo l'iniziativa di "Barlassina Open Art" per trasformare il paese in una galleria a cielo aperto, grazie all'iniziativa della Banca di Credito Cooperativo. Un weekend in cui sparisce il degrado, insomma, per fare spazio al bello.