Piazza Cavour si trasforma per una sera: 400 persone per la cena in bianco

BARLASSINA - Grande successo per la prima edizione della "Cena in bianco". Sabato sera erano più di 400 le persone presenti in piazza Cavour per l'iniziativa lanciata da Simone Toninato e Mauro Camisasca, con il pieno sostegno dell'amministrazione comunale

Una serata con più di 400 commensali, tutti rigorosamente vestiti di bianco: la moda del momento, quella della Cena in bianco, sabato sera è arrivata anche a Barlassina in piazza Cavour.

Impensabile fino a qualche anno fa. Perché se ora è il "salotto" della città, e come tale viene utilizzato nelle grandi occasioni come quella di sabato, viene facile ricordare come fino a non molto tempo fa la piazza era aperta alle auto e, nel mezzo, ospitava una rotatoria.

Sabato sera, tra tutto quel bianco, colore necessario non solo per l'abbigliamento ma anche le tovaglie e accessori, con un'atmosfera a lume di candela, il centro cittadino aveva un'atmosfera del tutto particolare.

Merito dell'infaticabile Simone Toninato (che già ha riempito il cortile di Palazzo Arese Borromeo con un'iniziativa simile) e di Mauro Camisasca, che hanno proposto l'iniziativa all'amministrazione comunale.

In mezzo al clima di allegria e di relax che ha caratterizzato la serata, spazio anche alla solidarietà: sono state infatti raccolte offerte da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui