C'è n'è per tutti i gusti con la prima edizione di ArtEstate Festival

BERNAREGGIO - Dalle 15 fino a tarda sera il divertimento è assicurato. Promette davvero tanto ArtEstate Festival, la manifestazione in programma quest'oggi in diversi punti della città. Organizzata dal Comune con la Pro Loco, la Consulta BernaregGiovani e i commercianti

Tutti gli ingredienti più conosciuti e apprezzati per un'iniziativa dedicata al divertimento: sport, arte e musica per la prima edizione di ArtEstate Festival, manifestazione organizzata per quest'oggi, sabato 8 luglio, dall'amministrazione comunale di Bernareggio insieme alla Pro Loco, alla Consulta BernaregGiovani e ai commercianti.

Il programma si apre alle 15 con lo sport: alla palestra comunale il torneo di calcio, quello di basket 3 contro 3 e il torneo di splash volley. Un'ora più tardi parte anche il divertimento per i più piccoli. Al Cda di via Dante gonfiabili, laboratori, animazione. Un altro gonfiabile, inoltre, in via Montello.

Alle 17 spazio anche all'arte. Stavolta si va in via Kennedy e palestra per la mostra fotografica "La bellezza resta", le installazioni artistiche, un reading letterario ed esibizioni artistiche. In via Cavour l'esposizione dei pittori, in via Leoni le auto storiche.

In questo susseguirsi di iniziative alle 18 scatta l'ora della musica. In piazza agorà dj set (alle 21.30 si prosegue con "I Cavalli", ovvero rockabilly band, e "Quelli di via Oldrado", ossia ballerini di swing e lindy hop), in palestra invece, dj set disco party. In piazza della Repubblica, infine, "Ballando web radio" con Diegone e dj Albertone.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")