Tornano "I lunedì dell'arte": i grandi della letteratura in immagini e parole

BERNAREGGIO - Le prime due edizioni erano state davvero interessanti. Oggi, 10 aprile, inizia la terza edizione de "I lunedì dell'arte", con i grandi della letteratura spiegati al pubblico attraverso le immagini e le parole. Appuntamento alle scuole medie alle 21

Si parla dei grandi della letteratura, raccontati in modo simpatico attraverso le immagini e le parole. E' "I lunedì dell'arte", rassegna giunta alla terza edizione, organizzata dalla biblioteca di Bernareggio con la partecipazione di Simona Bartolena e di Alessandro Pazzi.

A loro due, infatti, il compito di fare conoscere un po' più da vicino, alla gente comune, quei nomi che di certo tutti abbiamo sentito e che, tuttavia, non sempre siamo in grado di associare a qualche opera o alla loro grandezza.

Il primo appuntamento è in programma proprio oggi, lunedì 10 aprile, con "Ovidio". Secondo incontro l'8 maggio con "Torquato Tasso" e ultima serata la settimana successiva, ovvero il 15 maggio, con "Marcel Proust".

Tutti gli incontri si svolgeranno alle 21 nell'auditorium della scuola media in via Europa. L'ingresso, naturalmente, è libero e gratuito per tutti.

Ma.Mot.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui