Momenti di panico in cortile: investito bambino di due anni

CAPONAGO - Domenica sera, poco prima dell'orario di cena, una ragazza rincasando nel condominio di via Simonetta ha inavvertitamente investito con la sua auto un bambino di due anni in sella alla biciclettina. Trasportato a Niguarda, è stato poi giudicato guaribile in venti giorni.

Un enorme spavento e venti giorni di prognosi: si è chiuso fortunatamente senza conseguenze serie l'incidente avvenuto domenica sera in un cortile di condominio quando un bambino di due anni è stato investito da una ragazza che stava rincasando.

Erano da poco passate le 19 quando, in via Simonetta, la ragazza al volante della sua auto ha iniziato le manovre per lasciare l'auto in sosta nel garage.

Purtroppo non si è accorta che a fianco della vettura c'era un bambino di due anni in sella alla biciclettina e l'ha investito. Le condizioni del piccolo in un primo momento sono apparse decisamente serie. Sul posto, aoltre ai volontari del 118, anche i Carabinieri della stazione di Agrate Brianza per far luce sull'accaduto.

Il bambino è stato poi trasportato all'ospedale di Niguarda dove, fortunatamente, la conseguenza dell'incidente è stata ridimensionata: per lui venti giorni di prognosi. Per far passare lo spavento, sia per lui sia per la ragazza che l'ha investito, ci vorrà un po' di più.