Festa del paese: un weekend di iniziative e di solidarietà
CERIANO LAGHETTO - Con l'arrivo dell'ultimo fine settimana di agosto e l'anniversario della consacrazione della chiesa di San Vittore, la città è in festa: oggi e domani tante iniziative in programma, su iniziativa della parrocchia o del Comune
E' l'ultimo fine settimana di agosto, è l'ora della festa: oggi e domani a Ceriano Laghetto il ricco programma di iniziative in occasione dell'anniversario della consacrazione della chiesa parrocchiale di San Vittore. Alle iniziative di carattere religiose, curate dalla parrocchia, si aggiunge come sempre la proposta di intrattenimento predisposta dall'amministrazione comunale nell'ambito dell' “Agosto cerianese”.
Si comincia dunque oggi, sabato 27, dalle 16 con i mercatini di hobbistica, sapori e artigianato in piazza Diaz e via Cadorna. Per i più piccoli, sia sabato che domenica, al Giardinone, saranno attivi gonfiabili, attrazioni e giochi. Dalle 19 ci sarà la possibilità di cenare con due soluzioni diverse: in Villa Rita con polenta e asino o stinco al forno a cura del Centro Diurno Terza Età “Villa Rita” mentre in piazza ci sarà la grigliata dei pescatori a cura dell'Asd Pescatori. Dalle 21 in via Cadorna apericena e imperdibile country night con Astro dance a cura del bar Cadorna, mentre in piazza Diaz serata disco anni '70-'80-90 con i Doctor Beat e ospite il cabarettista Stefano Chiodaroli, direttamente da Zelig.
Domani alle 11 in chiesa parrocchiale ci sarà la Messa solenne presieduta da don Luigi Caimi, sacerdote cerianese nel 35esimo anniversario della sua ordinazione, mentre nel pomeriggio dalle 15.30 in oratorio ci sarà animazione con giochi e pesca di beneficenza. Alle 20.30 partirà la processione con la statua della Madonna che percorrerà le principali vie del centro e, infine, lo spettacolo di fuochi d'artificio in oratorio.
Novità di quest’anno sarà il concerto di campane, dalle 10.30 concerti suonati con le corde in occasione della S. Messa, alle 19 melodie a festa con la tastiera presente in cella campanaria e alle 20 concerto solenne a corda per la processione mariana.
Si ricorda inoltre che nella giornata di lunedì 29, in occasione della festa patronale, gli uffici comunali saranno chiusi. Sarà inoltre possibile consegnare generi di prima necessità per le popolazioni colpite dal terremoto dei Comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, tutti i giorni dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 22.30 presso il Polo della Salute e dei Servizi (sede A.M.B. e Proloco, in via Cadorna 10) a partire da quest'oggi.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui