Regalo di Natale al Comune: un pianoforte di inizio Novecento

CERIANO LAGHETTO - Stefania Basilico, cittadina cerianese che ora risiede a Legnano, ha deciso di regalare un pianoforte di inizio Novecento all'amministrazione comunale. Il sindaco, ringraziandola per il gesto, ha messo lo strumento a disposizione dell'associazione "La città sonora" che cura in paese i corsi di musica.

Una cittadina cerianese, ora residente a Legnano, ha donato al Comune un pianoforte verticale di inizio Novecento, che la Giunta comunale ha deciso di mettere a disposizione della scuola civica di musica.

Artefice della donazione è stata Stefania Basilico, che ha ceduto gratuitamente al Comune di Ceriano, un esemplare di marca Goetze, di ottima fattura e ancora ben tenuto. L'associazione musicale “La città sonora”, che cura i corsi di musica organizzati dall'amministrazione comunale, si è resa disponibile a farsi carico delle spese di trasporto e accordatura, per il posizionamento nella sala polivalente al secondo piano del palazzo comunale e di tutti gli interventi di manutenzione che si renderanno necessari, per utilizzare il pianoforte come strumento per gli allievi che seguono i corsi musicali.

Così l'amministrazione, con un'apposita delibera di Giunta, ha deciso di accogliere la donazione e di affidare l'oggetto in comodato d'uso gratuito all'associazione "La Città Sonora" che lo metterà a disposizione dei suoi corsisti.

“E' stato un bel gesto da parte della nostra concittadina - afferma il sindaco Dante Cattaneo - che abbiamo voluto valorizzare mettendo lo strumento a disposizione dei giovani allievi, come aiuto per avvicinarsi al mondo della musica”.