Un encomio solenne dal Consiglio comunale per il Centro diurno anziani

CERIANO LAGHETTO - Svolte un'attività preziosa e di questo molti ne sono consapevoli: ma il Consiglio comunale ha voluto ringraziare il Centro diurno anziani di Villa Rita con un encomio solenne ufficiale, consegnato al presidente Loretta Cedrini.

Il Consiglio comunale di Ceriano Laghetto, si è riunito in seduta pubblica anche all'inizio di agosto per via di alcune scadenze tecniche, tra cui la verifica degli equilibri del Bilancio (la cui scadenza quest'anno è stata anticipata alla fine di luglio), la convenzione tra i Comuni di Misinto e Ceriano Laghetto e le associazioni di volontariato “Marcello Candia” e “Massimo Brioschi” per la gestione del trasporto utenti al Centro diurno disabili e una precisazione per la definizione degli ambiti di interesse provinciale nel Piano territoriale.

Nella stessa occasione, il Consiglio comunale ha voluto premiare con un “encomio solenne” il Centro diurno Terza età di Villa Rita. L'encomio è stato assegnato al consiglio direttivo dell'associazione per essere destinato simbolicamente a tutti i volontari che da molti anni hanno fatto del Centro diurno un punto di riferimento irrinunciabile per anziani e pensionati cerianesi e perché ha saputo dimostrare concretamente di non volersi chiudere in sé stesso, ma anzi ha mostrato sensibilità verso i più piccoli, anche con la donazione di una giostra e con la manutenzione dell'intera area giochi del parco pubblico "Il Giardinone".

Si tratta, come ha sottolineato il sindaco Dante Cattaneo “di esempi concreti che sono più importanti di tante parole”. Particolarmente soddisfatta per il riconoscimento assegnato all'associazione, la presidente Loretta Cedrini: “Mi fa piacere che l'amministrazione comunale abbia voluto esprimere riconoscenza verso il Centro diurno attraverso un gesto così significativo come l'encomio in Consiglio comunale. E' il segno dell'attenzione verso la nostra attività quotidiana e l'impegno che cerchiamo di mettere in quello che facciamo, pensando anche, come in questa occasione, alle future generazioni”.