"Eco run & walk": una giornata ecologica da vivere all'aria aperta

CORREZZANA - Si potrà camminare, si potrà correre, si potrà dare anche una mano per cercare di tenere pulito il paese eliminando il degrado creato da qualche maleducato. Domani, tra con partenza libera tra le 8.30 e le 10.30, la "Eco run & walk".

Due percorsi: uno da cinque e l'altro da otto chilometri. Ma, soprattutto, l'occasione di trascorrere una giornata all'aria aperta. Scocca domani, domenica 17 aprile, l'ora di "Eco run & walk" la manifestazione non competitiva organizzata dall'amministrazione comunale con la collaborazione di realtà del territorio e, soprattutto, con il prezioso contributo della Fondazione di Monza e Brianza.

Perché partecipare all'iniziativa? Lo spiegano gli stessi organizzatori: "Potrai correre o passeggiare lungo i due percorsi attraverso le vie e i sentieri del paese, con 3 obiettivi: divertirsi, fare movimento, pulire strade e sentieri".

Ai partecipanti, infatti, saranno consegnati guanti e un sacchetto per raccogliere i rifiuti.

La partenza è prevista in orario libero dal piazzale del centro commerciale di viale Kennedy, tra le 8.30 e le 10.30. La partecipazione gratuita, con registrazione direttamente alla partenza.

La manifestazione fa parte del progetto "I giovani correzzanesi di oggi e di ieri".