Viene tamponato, finisce nei guai: mai fatta la patente, multa da 5 mila euro

LISSONE - Un incidente con tre veicoli coinvolti e con persone portate all'ospedale per ferite di poco conto. Uno dei coinvolti, però, è finito nei guai quando gli agenti della Polstrada si sono accorti che in vita sua non ha mai conseguito la patente

Nell'incidente avvenuto a Lissone è lui la vittima. Ma quando sono arrivati gli agenti della Polstrada è finito anche nei guai: l'uomo, un brasiliano di 30 anni residente a Biassono, non aveva mai conseguito la patente di guida. Ora dovrà pagare 5 mila euro di multa.

Sono per lui le conseguenze più rilevanti dello scontro che sabato, verso l'ora di pranzo, ha coinvolto tre veicoli all'altezza della rotatoria dell'Esselunga. Un impiegato di 43 anni residente in città ha tamponato il furgone guidato dal brasiliano che, a sua volta, è andato a sbattere contro una Nissan Micra su cui viaggiavano moglie e marito cinquantenni di Correzzana.

Il lissonese è stato trasportato all'ospedale di Monza, i coniugi di Correzzana a quello di Desio. Tutti fortunatamente con ferite lievi. Il brasiliano, invece, ha dovuto fare i conti con gli agenti della Polstrada: increduli quando hanno scoperto che non ha mai avuto una patente in vita sua.

Non si tratta più di un reato penale, ma le conseguenze restano pesanti: dovrà pagare 5 mila euro entro 60 giorni, il furgone è stato sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi. Ora gli conviene iscriversi di corsa a una scuola guida: la prossima volta scattano l'arresto e la confisca del mezzo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui