Evade dai domiciliari: era andato a fare due passi davanti al Tribunale

CORREZZANA - Condannato dal giudice a rimanere tra le mura della sue abitazione perché sorpreso con la droga, un uomo di 37 anni martedì sera è evaso. I Carabinieri lo hanno trovato la mattina successiva. Coerentemente con ciò che aveva combinato, è stato ritrovato davanti al Tribunale

Nella zona delle aule giudiziarie, probabilmente, si sentiva a suo agio: tant'è che dopo essere evaso dai domiciliari, è stato trovato proprio davanti al Tribunale di Monza. L'uomo, un italiano di 37 anni residente a Correzzana, ora è alla casa circondariale.

Era stato arrestato per spaccio nell'area monzese nel 2015 e condannato nell'estate di quest'anno, alla fine del mese di luglio. Il giudice aveva ritenuto congrua la detenzione domiciliare nella sua abitazione di Correzzana, luogo in cui si era trasferito da qualche mese dopo aver lasciato la città di Milano.

Martedì sera i Carabinieri della Compagnia di Seregno, quando si sono recati per l'abituale controllo nella sua abitazione, non l'hanno però trovato. Era evaso. Subito sono iniziate le ricerche su tutto il territorio ma, nell'immediato, di lui non si è avuta notizia.

E' stato ritrovato però non molto più tardi: la mattina successiva, ovvero mercoledì, proprio davanti al Tribunale di Monza. Ha provato a giustificarsi buttando lì qualche frase senza senso ("Ho fatto tardi ieri sera"), poi è stato trasferito alla casa circondariale di Monza. Davanti al tribunale tornerà ancora: comparirà infatti davanti al giudice per rispondere del reato di evasione.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui