Apre il centro logistico, 32 nuovi posti di lavoro: il Comune attende i cittadini con il curriculum

LAZZATE - Un'ottima notizia per i cittadini in cerca di un'occupazione lavorativa: nell'area industriale di via San Lorenzo sta per aprire i battenti Ceva Logistics, uno dei maggiori operatori di logistica al mondo. Si assumono una trentina di persone

Una nuova ghiotta opportunità di lavoro per una trentina di persone: a Lazzate, nell'area industriale di via San Lorenzo, sta per aprire Ceva Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo. E, naturalmente, si aprono nuove posizioni, con diverse mansioni, per chi abita sul territorio.

Nei giorni scorsi, è stata la stessa Giunta ad incontrare i responsabili della società presso il palazzo comunale, dove si è avuto modo di discutere in merito alle ricadute occupazionali di questo nuovo insediamento. A seguito dell'incontro, l'azienda ha messo in contatto il Comune con il consorzio che gestirà le attività operative all’interno del sito e che ha già reso note le esigenze relative alla richiesta di nuova occupazione presso l’impianto.

Queste le indicazioni delle caratteristiche qualitative e quantitative del personale necessario al consorzio:
1) Attività di Magazzino:
- carrellista addetto alla movimentazione dei prodotti a magazzino (circa 15 addetti): conoscenza e abilità all’uso dei carrelli elevatori elettrici (frontali, retrattili, transpallet), di terminali portatili in RF (palmari) e conoscenza dei principali processi di ricevimento/spedizione materiali a magazzino (spunta materiale in ingresso, posizionamento materiale a scaffale, prelievo materiale da scaffale, spunta materiale da spedire)
- magazzinieri addetti all’allestimento ordini di spedizione (circa 12 addetti): conoscenza dei processi di “prelievo” degli ordini di spedizione e abilità all’uso di carrelli elettrici (commissionatori); gli operatori dovranno operare con terminali RF (palmari) e dovranno conoscere le principali funzioni di magazzino

2) Lavorazioni varie:
- addetti al confezionamento colli/espositori (circa 5 addetti): dovranno svolgere attività manuali su linee di confezionamento quali composizione colli con prodotti, personalizzazione prodotti con applicazione etichette, cambio imballi, formazione pallet, ecc.

“E' una grande opportunità per i lazzatesi in cerca di lavoro - afferma il sindaco Loredana Pizzi - e come amministrazione comunale vogliamo far sì che sia data precedenza ai nostri cittadini”.

L'amministrazione comunale si è quindi attivata pubblicando una pagina “Offerte Lavoro” on-line sul sito del Comune  finalizzata alla raccolta dei curricula. Per poter strutturare l’organico nei tempi previsti, la chiusura delle selezioni è fissata entro la prima settimana di febbraio.

Venerdì 27 gennaio, previa iscrizione, ci sarà la possibilità di visitare il nuovo stabilimento. Il magazzino sarà infatti aperto dalle 11.30 alle 13.30: sono previste visite guidate organizzate in gruppi da cinque persone per la durata di circa un quarto d'ora.

E' possibile iscriversi entro le ore 12.00 di giovedì 26 gennaio, telefonando al numero del centralino del Comune di Lazzate (02-96720202), mandando una e-mail (protocollo@lazzate.com) o semplicemente
recandosi in municipio, all'Ufficio protocollo, durante gli orari di apertura al pubblico.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui