Il Comune mette mano al portafoglio: nasce un campo da tennis e da calcetto
LAZZATE - Buone notizie per i cittadini: dai residui di bilancio sono spuntate le risorse necessarie per riqualificare il vecchio campo da tennis presso il centro anziani di largo Liberazione. Ora è diventato un campo multifunzione adatto anche per le partite di calcetto.
Il vecchio campo da tennis torna a vivere: grazie al recente intervento di riqualificazione i cittadini potranno tornare a giocare sul campo situato presso il centro anziani in largo Liberazione. Campo reso moderno e attrezzato con l'investimento dei residui di bilancio.
Il campo è stato realizzato con un innovativo manto erboso sintetico che lo rende multifunzionale: non solo adatto per lo sport del tennis ma anche per il calcetto, gioco sempre più amato da giovani e meno giovani. Il campo è fornito di tutto l'occorrente: recinzione, porte trasportabili per il calcio, pali e rete per il tennis, sgabello per l'arbitro.
“Il nuovo campo da tennis e calcetto - spiega Giuseppe Zani, assessore allo Sport - sarà messo a disposizione dei cittadini lazzatesi a condizioni vantaggiose, al fine di fornire un servizio aggiuntivo in ambito sportivo per i nostri cittadini”.
Sarà gestito dai volontari del Gruppo Anziani Lazzatesi al quale è affidata da anni l'intera struttura pubblica.
Sarà gestito dai volontari del Gruppo Anziani Lazzatesi al quale è affidata da anni l'intera struttura pubblica.
“E' l'ennesimo intervento di manutenzione straordinaria del patrimonio pubblico - aggiunge il sindaco Loredana Pizzi - sul quale l'amministrazione comunale sta puntando e continuerà a puntare per fornire a tutti i cittadini strutture ed aree pubbliche sempre all'avanguardia”.