Pizzi: "Un territorio sempre più a misura di bambino"

LAZZATE - Il sindaco Loredana Pizzi rivela l'intenzione di trasformare il borgo in un luogo sempre più accogliente per i bambini. E annuncia l'installazione di nuovi giochi in diverse aree pubbliche del territorio.

Una gradita novità per le famiglie, ma soprattutto per i bambini, che frequentano le aree verdi del Comune di Lazzate: nei giorni scorsi, infatti, sono stati installati alcuni nuovi giorni: altalene, scivoli, giochi a molla.

Le coloratissime giostre, realizzate con materiali di ultima generazione, sono anche dotate della relativa pavimentazione anti-trauma, per garantire il gioco sempre in massima sicurezza. Sono stati così implementate le aree verdi lazzatesi ed in particolare i parchetti di via Grigne, via San Lorenzo e via Fermi, molto frequentate da famiglie e ragazzi.

“Anche questi interventi rientrano negli investimenti al patrimonio resi possibili dall'avanzo di amministrazione e da una sempre sapiente gestione dell'erario comunale - ha dichiarato il sindaco Loredana Pizzi -. Vogliamo spazi verdi attrezzati ed un territorio sempre più a misura di bambino e di famiglia e questa nuovo intervento va in questa direzione”.

Gli interventi non sono ancora conclusi: è infatti in previsione nelle prossime settimane un ulteriore intervento con l'acquisto di un nuovo gioco per il parchetto di via Trento e Trieste.