Stasera Lazzate in diretta su Rete 4: per ribadire a tutta Italia che bisogna tutelare i residenti invece dei profughi

LAZZATE - La popolare trasmissione televisiva "Dalla vostra parte", in onda su Rete 4 a partire dalle 20.30, questa sera arriva in paese. Lo scopo è quello di raccogliere il malcontento locale nei confronti delle gestione dei profughi e di una possibile tendopoli cittadina.

La protesta dei cittadini contro una probabile tendopoli finisce in televisione: questa sera, in diretta dalla vecchia Piazza del Mercato, è previsto un collegamento con la tramissione televisiva "Dalla vostra parte".

La determinazione dei residenti, il loro desiderio di non avere sul territorio un accampamento di profughi, per quanto teoricamente provvisorio (ma in Italia, si sa, queste cose possono anche diventare definitive), ha superato i confini del territorio.

La contrarietà sarà quindi raccolta dalla popolare trasmissione televisiva in onda su Rete 4 a partire dalle 20.30. Una vetrina di livello nazionale per i cittadini che hanno la possibilità di far sentire le loro ragioni sulla questione.

Il messaggio a livello locale è già stato dato con molta chiarezza nei giorni scorsi e viene ribadito dagli striscioni: "Lazzate ai lazzatesi", "Loro tutelati, noi i veri immigrati".

In paese sanno benissimo che il collegamento di stasera è un'occasione da non sprecare con slogan politici, basta riaffermare la propria determinazione. Quella che, sussurra qualcuno, con Cesarino Monti non sarebbe mancata e, anzi, sarebbe stata sufficiente per non fare neanche pronunciare la parola "profughi" a chi passa da queste parti.