A Lesmo Acsm Agam premia due realtà sportive con il defibrillatore

LESMO - Acsm Agam ancora protagonista nel campo della sicurezza: nei giorni scorsi sono stati donati due defibrillatori alla Mgm Calcio Lesmo e all’associazione “Accademia Arte e Spettacolo”. Avevano partecipato al concorso "Sicuri per vincere"

Acsm Agam continua a puntare sulla sicurezza dotando le associazione sportive del territorio dei defibrillatori semiautomatici. L’ultima consegna è avvenuta nei giorni scorsi, nel Municipio di Lesmo, dove il presidente Giovanni Orsenigo ha consegnato l’importante apparecchiatura all’associazione “Accademia Arte e Spettacolo” di Peregallo e alla Mgm calcio Lesmo.

I due gruppi si sono infatti distinti nel concorso promosso da Acsm Agam e dal titolo “Sicuri per vincere”. I vertici dell’azienda, inoltre, durante la cerimonia hanno consegnato un terzo defibrillatore anche al sindaco di Lesmo Roberto Antoniolo, da mettere a disposizione della cittadinanza così che Lesmo è sempre più cardioprotetta.

Due associazioni importanti quelle che sono state premiate. “Arte e Spettacolo” da vent’anni presente a Lesmo è impegnata nella promozione della danza intesa come espressione culturale e disciplina sportiva. Nel video prodotto per il concorso gli allievi e la loro insegnante hanno ricordato in modo originale e creativo la gioia del dono della vita.  

Hanno puntato invece sull’aspetto dell’aggregazione sociale i giovani calciatori della squadra Mgm Calcio Lesmo  che hanno realizzato un video mettendo in evidenza il calcio come mezzo per combattere il disagio e l’emarginazione sociale. Un goal alla solitudine che è piaciuto molto alla giuria.  

Complessivamente Acsm Agam ha messo a disposizione oltre 20 defibrillatori  semiautomatici a beneficio dei sodalizi sportivi e dei Comuni di Monza e Brianza. L’iniziativa è all’insegna della Sicurezza e si ricollega ai valori chiave del Gruppo Acsm Agam.

La sicurezza è un tema molto caro all’azienda come si legge nel comunicato stampa “sicurezza è un termine di primaria importanza per la storica multiutility, impegnata tra l’altro nella gestione, nell’efficientamento e nell’innovazione tecnologica degli impianti di distribuzione di gas naturale, in modo da ridurre ogni fattore di rischio e garantire la continuità del servizio. Avere sempre a cuore questo valore è lo stimolo che l’iniziativa vuole trasmettere alle future generazioni”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui