"Bimbi sicuri": da Delta Design due ore dedicate alla prevenzione per tutelare i più piccoli

LESMO - Questo pomeriggio, dalle 15 alle 17, nello showroom di Delta Design l'iniziativa "Bimbi sicuri": organizzata in collaborazione con Salvagente Monza e Salvamento Academy, due realtà di spicco nel mondo del soccorso e della gestione dell’urgenza

Un appuntamento dedicato ai più piccoli: oggi, dalle 15 alle 17, allo showroom Delta Design di Lesmo (via C. M. Maggi, 41) è in programma l'iniziativa "Bimbi sicuri". Un'iniziativa organizzata in collaborazione con Salvagente Monza e Salvamento Academy, due realtà di spicco nel mondo del soccorso e della gestione dell’urgenza.

Durante l’appuntamento, aperto gratuitamente a genitori, nonni, insegnanti e babysitter e a tutti gli interessati alla tematica, si parlerà di come prevenire gli incidenti in età pediatrica e si affronteranno i temi della sicurezza in strada, in casa, in acqua, a tavola. In particolare, si diffonderanno nozioni teoriche e verrà data dimostrazione pratica sulle manovre di disostruzione delle vie aeree, pratiche salvavita soprattutto per bambini molto piccoli.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, una delle prime cause di morte per i bambini sono gli incidenti domestici. Una finestra aperta, un fornello lasciato acceso inavvertitamente, la bottiglia del detersivo a portata di mano: sono piccole disattenzioni che possono avere conseguenze drammatiche, soprattutto per bambini di età compresa tra i due e i tre anni.

Per questo motivo, non è importante solo dotare il proprio ambiente domestico di un arredamento sicuro e di qualità, ma anche apprendere quelle buone pratiche che consentano agli adulti che si occupano quotidianamente della cura di bambini in età pediatrica di agire con prontezza in situazioni di rischio.

L'iniziativa di Delta Design non si ferma qui: credendo fortemente nel salvataggio e nella sicurezza, ha deciso di estendere la tematica anche al di fuori del proprio showroom e delle mura domestiche degli ospiti, valorizzando il progetto con un'importante azione di responsabilità sociale che prevede l’acquisto da parte di Delta Design di defibrillatori per l’Istituto Comprensivo Statale di Lesmo; durante l’evento sarà anche possibile contribuire alla spesa già sostenuta devolvendo un’offerta libera.