Nello showroom in mostra la sicurezza: bambini più sicuri tra le mura di casa

LESMO - Più di quaranta partecipanti, sabato scorso, all'iniziativa sulla sicurezza promossa da Delta Design nel suo showroom. Idea nata in collaborazione con Salvagente Monza e Salvamento Academy per spiegare quelle buone pratiche che consentono agli adulti di agire con prontezza in situazioni di rischio

Fornire nozioni teoriche e pratiche per prevenire gli incidenti in età pediatrica a casa e fuori dalle mura domestiche e sostenere un importare progetto per l’Istituto Comprensivo Statale di Lesmo: questo il duplice obiettivo dell’iniziativa  formativa “Bimbi sicuri”, promossa nel pomeriggio di sabato scorso presso lo showroom Delta Design.

L’appuntamento voluto dalla proprietà di Delta Design e organizzato in collaborazione con Salvagente Monza e Salvamento Academy, ha visto una ricca platea di genitori, nonni, insegnanti e babysitter interessata ad apprendere quelle buone pratiche che consentono agli adulti di agire con prontezza in situazioni di rischio. 

Infatti, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, una delle prime cause di morte per i bambini sono gli incidenti domestici. Una finestra aperta, un fornello lasciato acceso inavvertitamente, la bottiglia del detersivo a portata di mano: sono piccole disattenzioni che possono avere conseguenze drammatiche, soprattutto per bambini di età compresa tra i due e i tre anni.

“Con questa iniziativa abbiamo voluto trasmettere un importante messaggio che ci vede coinvolti in prima persona in qualità di referenti per il mondo della casa – spiega Francesca Teruzzi di Delta Design – infatti per noi non è importante solo dotare l’ambiente domestico di un arredamento sicuro e di qualità, ma anche offrire l’opportunità di conoscere le modalità per prevenire gli incidenti in età pediatrica in casa, in strada, in acqua e a tavola. Inoltre l’evento di sabato è stata l’occasione di presentare un importante progetto di responsabilità sociale che abbiamo voluto mettere in pista per concretizzare ulteriormente il nostro impegno sul territorio”.

Credendo fortemente nel salvataggio e nella sicurezza, Delta Design ha deciso di estendere la tematica anche al di fuori del proprio showroom e delle mura domestiche degli ospiti, valorizzando il progetto con l’acquisto da parte di Delta Design di un defibrillatore per l’Istituto Comprensivo Statale di Lesmo che verrà donato nel mese di settembre. Gli oltre 40 ospiti di sabato hanno potuto contribuire alla spesa grazie ad una donazione libera.