Fermato per la seconda volta con la patente scaduta: rischia una multa fino a 8 mila euro

LIMBIATE - Un cinquantenne nei guai dopo essere stato fermato dalla Polizia locale per un controllo di routine: trovato per la seconda volta alla guida con la patente scaduta nel giro di pochi mesi. Ora rischia una sanzione fino a 8 mila euro

Fermato per un controllo dalla Polizia locale, si è ritrovato subito nei guai. Alla classica richiesta di patente e libretto, lui non ha potuto fare altro che allargare le braccia. Un cinquantenne residente a Limbiate rischia ora una salatissima multa fino a 8 mila euro e il fermo amministrativo della sua auto per tre mesi.

L'episodio di giovedì ha un precedente: già qualche mese fa, in occasione di un altro controllo, gli agenti avevano scoperto che era alla guida della vettura con la patente scaduta. Se l'era cavata con una tirata d'orecchie e con una sanzione di quasi 100 euro.

L'accaduto, però, non lo aveva spinto a mettersi subito in regola. Rimanda una volta, rimanda anche la seconda, il tempo passa. E succede che lui a distanza di mesi viene fermato una seconda volta. Ancora con la patente scaduta. Per la legge non è più un reato, è stato depenalizzato, ma la sanzione è salatissima.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui