La palestra di via Puccini diventa la casa del volley: nasce un impianto di qualità

LIMBIATE - Trasformare la palestra scolastica di via Puccini in una strutta di qualità per praticare lo sport e, in modo particolare, la pallavolo. Il Comune ha firmato una convenzione di otto anni con l'A.S. Zeroquattro Volley e la Limbiate Volley che si impegnano a realizzare lavori per 65 mila euro.

E' al via il progetto dal titolo “La pallavolo di qualità a Limbiate”, messo in campo allo scopo di trasformare una struttura scolastica – quella di via Puccini - affinché possa essere pienamente utilizzata ai fini sportivi per la promozione della pallavolo a livello giovanile ed il conseguimento di risultati sportivi di eccellenza.

Il progetto prevede la sigla di una convenzione della durata di otto anni tra il Comune di Limbiate e l'A.S. Zeroquattro Volley e la Limbiate Volley Onlus (entrambe iscritte al Coni e e affiliate alla Fipav), attraverso cui il Comune di Limbiate affida l'uso esclusivo della palestra di via Puccini alle due società sportive ad una tariffa agevolata e in cambio della realizzazione di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della palestra stessa a carico delle società stesse.

I lavori – del valore di 65mila euro - serviranno per l'adeguamento della struttura e per omologarla agli standard richiesti per l'organizzazione della attività agonistiche a livello provinciale e regionale (rifacimento della pavimentazione, ristrutturazione dei bagni, imbiancatura, fornitura di pali e reti nuove).

“Riteniamo questo progetto di grande rilevanza – spiega l'assessore allo Sport, Daniele Lodola – per i benefici che ne deriveranno. Non solo, infatti, avremo una palestra omologata per la pratica della pallavolo a tutti i livelli da far utilizzare agli iscritti ed anche agli studenti della scuola, ma i ragazzi, in accordo con i dirigenti, verranno altresì coinvolti in progetti scolastici con attività durante le ore di educazione motoria”.

E' chiaro, infatti, che l'uso esclusivo della palestra le due società lo avranno in orario extrascolastico, sia per gli allenamenti, sia per le gare di campionato, sia per i tornei, le riunioni, gli eventi e le manifestazioni.