Ora è ufficiale: l'ex sindaco Antonio Romeo è un nuovo consigliere regionale
LIMBIATE - L'ex sindaco Antonio Romeo, 55 anni, da oggi è consigliere regionale. Subentra nell'incarico a Stefano Carugo, che ha presentato le dimissioni dopo aver vinto il concorso per la cattedra universitaria di Cardiologia al San Paolo di Milano
E’ l'ex sindaco Antonio Romeo, commercialista di 55 anni, alla guida della città dal 2001 al 2011, il consigliere regionale che subentra a Stefano Carugo (NCD), dopo che il Consiglio regionale ha preso atto questa mattina in via definitiva delle dimissioni di quest’ultimo. In un primo momento il parlamento lombardo, martedì scorso, aveva respinto all’unanimità le dimissioni presentate da Carugo che, dopo aver vinto il concorso per la cattedra universitaria di Cardiologia al San Paolo di Milano, aveva annunciato di voler ritornare alla professione medica e accademica. Stefano Carugo ha però ripresentato nei giorni scorsi le dimissioni che hanno così avuto valore immediato.
Antonio Romeo, primo dei non eletti nella lista dell’allora PDL alle ultime elezioni del 2013 nella circoscrizione di Monza e Brianza, a margine dei lavori ha annunciato la sua adesione al gruppo di Forza Italia, che salirà così da 10 a 11 componenti (perde un Consigliere il gruppo NCD che scende a 8 componenti). Per Antonio Romeo non si tratta della prima volta in Regione: nel 2012 era già subentrato in Consiglio regionale anche allora come primo dei non eletti del Pdl.