Rapina da 10 euro con il coltello in mano: anziano in carcere

LIMBIATE - Finire in carcere per aver commesso una rapina da 10 euro. E' capitato lunedì a un uomo di 63 anni residente in città, che con il coltello alla gola ha portato via 10 euro a una studentessa. E' stato però rintracciato e arrestato

Ha raggiunto una studentessa e le ha puntato il coltello alla gola facendosi consegnare i soldi. Sfortunato e sprovveduto: l'anziano residente a Limbiate se n'è andato via con soli 10 euro, ma non si è preoccupato del fatto che la ragazza avesse il cellulare. Subito dopo la rapina lei ha chiamato i Carabinieri e lui è stato arrestato.

E' accaduto lunedì sera a pochi metri di distanza dalla stazione di Pioltello, dove la ragazza ventiquattrenne di Liscate era arrivata per fare ritorno a casa. Lui, 63 anni, l'ha raggiunta in una zona buia e, portando il coltello alla gola, l'ha minacciata per farsi consegnare i soldi. Ottenuti i 10 euro si è allontanato.

Lei, per quanto spaventata, ha avuto comunque la prontezza di estrarre dalla borsa il cellulare per chiamare il 112. I Carabinieri in pochi istanti hanno rintracciato l'anziano, ancora armato di coltello, e l'hanno ammanettato. Ai militari ha spiegato che ha compiuto il gesto perché non riesce a tirare la fine del mese. E' stato accompagnato al carcere di San Vittore.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui