Romeo chiede soldi, il Pirellone sgancia: in arrivo un milione di euro per Limbiate

LIMBIATE - Un milione di euro in arrivo dal Pirellone per lo sviluppo del territorio cittadino. Ad annunciarlo sono Antonio Romeo, attuale consigliere regionale e candidato del centrodestra alle prossime elezioni, e il Vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala.

Ha annunciato che si ricandida per fare il sindaco di Limbiate, perché da consigliere regionale non riesce ad aiutare la sua città come vorrebbe. Antonio Romeo, candidato del centrodestra alle elezioni del 5 giugno, nel frattempo fa arrivare soldi. La Regione Lombardia ha infatti deciso di destinare un milione di euro per lo sviluppo del territorio.

Ad annunciarlo congiuntamente il vicepresidente di Regione Lombardia e Assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala, insieme allo stesso Romeo. La Giunta regionale lombarda ha infatti approvato lo schema di Accordo per la Competitività finalizzato alla realizzazione di una serie di interventi infrastrutturali con il Consorzio Ala Servizi e il Comune di Limbiate.

Il progetto infrastrutturale prevede di generare un incremento della capacità produttiva del Consorzio ALA 2010 grazie alla realizzazione di interventi infrastrutturali per il miglioramento della viabilità e della migliore dotazione di spazi a parcheggio.

"La prospettiva - dichiarano Sala e Romeo - è anche quella di dare attuazione immediata e concreta alle previsioni di consolidamento e sviluppo del tessuto economico di Limbiate rilanciando il valore di tutto il territorio provinciale e regionale anche in termini di ricadute sociali, economiche ed ambientali".

L'accordo prevede un contributo regionale in favore del Comune di Limbiate pari a 997.536,65 inteso quale importo massimo concedibile. E' previsto, da parte del Consorzio Ala 2010, il mantenimento degli attuali livelli occupazione pari a 130 addetti oltre a un incremento di 10 unità.

1 commenti

Pietro :
Questa bufala è meglio di quelle campane. Romeo non ha nessuna parte in questo finanziamento. Il Consorzio ALA e il Comune di Limbiate (guidato da De Luca) hanno presentato un progetto che è stato valutato come meritevole. C'era un bando e ALA e Limbiate hanno partecipato e vinto. | sabato 07 maggio 2016 12:00 Rispondi