Tenta di rubare 80 litri di gasolio: arriva con le taniche, va via con le manette

LIMBIATE - Un romeno di 43 anni, nella notte tra mercoledì e giovedì, è stato arrestato dopo un tentativo di furto in un cantiere in via dei Mille. Aveva ormai riempito sei taniche di gasolio quando sono arrivati i Carabinieri avvisati da un passante

Il carburante non gli mancava. L'aveva appena rubato in un cantiere di Limbiate. Ma in quanto a velocità nulla ha potuto: quando si è messo a correre per scappare, è stato presto raggiunto dai Carabinieri che l'hanno consegnato alla giustizia.

In manette, nella notte tra mercoledì e giovedì, è finito un romeno di 43 anni residente e Varedo. Approfittando della notte, sia per l'attività ferma sia per l'oscurità, si era recato in un cantiere situato nella via dei Mille a Limbiate per rubare gasolio dai mezzi in quel momento inutilizzati.

Il suo tentativo, però, non è sfuggito a un passante che, dopo aver notato dei movimenti sospetti, non ha esitato a telefonare al 112. Telefonata preziosa che ha fatto arrivare in pochi istanti i Carabinieri della stazione di Varedo, già impegnati nell'attività di pattugliamento del territorio.

Lo hanno sorpreso mentre cercava di allontanarsi con sei taniche per un totale di un'ottantina di litri di gasolio. Alla vista dei militari lui ha provato a mollare tutto e a darsi alla fuga a piedi, ma inutilmente. Raggiunto e bloccato, è stato subito ammanettato.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui