Comune e Teatro dell'Elica ancora insieme: sei spettacoli a palazzo Terragni
LISSONE - Da oggi, martedì 15 novembre, è possibile sottoscrivere gli abbonamenti della nuova stagione teatrale. La decima organizzata dall'amministrazione comunale, a palazzo Terragni, grazie alla collaborazione con il Teatro dell'Elica. Il primo spettacolo il 16 dicembre
Oggi apre il botteghino, il 16 dicembre toccherà al sipario: tutto pronto per la decima edizione della rassegna "Lissone a teatro". Una proposta frutto della collaborazione tra l'amministrazione comunale e il Teatro dell'Elica. In totale nella stagione 2016/17 sono sei gli spettacoli previsti il venerdì sera nella rinnovata cornice di Palazzo Terragni, a cui si affiancherà l'edizione numero 22 della rassegna teatrale per bambini “Spettacolare”, caratterizzata come sempre da una variegata proposta artistica per abbracciare tutte le età e curata sempre dal Teatro dell’elica.
Per l’edizione 2016-2017, un’importante novità riguarda la rassegna “Lissone a teatro”: i prezzi dei biglietti infatti diminuiscono rispetto al passato. L’abbonamento per i sei spettacoli, in vendita fino al 16 dicembre, resta invariato al costo complessivo di 60 euro. I biglietti di ingresso singoli avranno invece un costo unitario di 13 euro (ridotto: euro 11 per over 65 e under 25).
“Sostenere e valorizzare il teatro è una forma di civiltà - sottolinea Elio Talarico, vicesindaco con delega alla Cultura - Da anni la nostra città mette al centro dell'attività culturale la valorizzazione di un’attività artistica intensa come il teatro. La proposta lissonese è molto assortita e ben articolata sia per un pubblico adulto, sia per i più piccoli, alternando momenti di riflessione a momenti di grande divertimento e ilarità”.
Come di consueto, Lissone a teatro si conferma rassegna all’insegna del teatro comico con compagnie e attori professionisti di primo livello che presenteranno svariate tecniche attorali. Spettacolo inaugurale venerdì 16 dicembre alle 21 con la commedia comica “I due Cyrano” con la Compagnia “La Danza Immobile”, con Alessandro Betti e Alfredo Colina per la regia di Corrado Accordino.
Si prosegue venerdì 20 gennaio 2017 con “Una ballata per Milano - Zin Zetta Forbesetta”, a cura della Compagnia Teatro sul Filo – Filarmonica Clown. La ballata nasce da un'idea di Piero Lenardon con Valerio Bongiorno, Piero Lenardon, Marino Zerbin per la regia di Marta Maria Marangoni.
Venerdì 3 febbraio sarà la volta di “Il cielo in una pancia”, Produzione Festival delle Lettere con Alessandra Faiella, di Francesca Sangalli, per la regia di Andrea Lisco. Quarto appuntamento venerdì 17 febbraio con “L’a(l)tro Everest” a cura della Compagnia “ATIR Teatro Ringhiera” di Milano, di e con Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi.
Venerdì 3 marzo sarà la volta di “La Supercasalinga”, di e con Roberta Paolini. Si chiude venerdì 17 marzo con “Gli allegri chirurghi” a cura della Compagnia Teatrale “Gruppo Teatro Tempo” di Carugate. Commedia brillantissima in due atti di Ray Cooney, adattamento di Claudio Insegno, traduzione di Maria Teresa Petruzzi e regia di Andrea Oldani.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui