Furto negli spogliatoi della palestra, diciannovenne arrestato

LISSONE - I Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Desio mercoledì pomeriggio hanno scovato gli autori del furto appena avvenuto in una palestra cittadina. Arrestato un italiano di 19 anni residente in città, denunciato l'amico 16enne di origini marocchine.

A partire dal mese di gennaio nella palestra si registravano troppi furti. Anche tre o quattro al mese. Mercoledì pomeriggio, però, i Carabinieri del Nucleo radiomobile sono riusciti a mettere le mani sugli autori dell'ultimo colpo. Un lissonese diciannovenne è stato arrestato, un minorenne di origini marocchine è stato denunciato a piede libero.

I militari sono giunti sul posto dopo la telefonata al 112 da parte dello sconsolato titolare della palestra che non sapeva più come arginare il fenomeno. Dopo aver raccolto informazioni i Carabinieri sono riusciti a bloccare i due che, poco prima, avevano forzato i lucchetti di sicurezza di due armadietti negli spogliatoi e si erano appropriati di cento euro in contanti.

Per O.A., 19 anni, celibe e nullafacente è scattato l'arresto per furto aggravato, l'amico S.K. di 19 anni, marocchino residente in città è stato soltanto denunciato.