Incendio in cantina, evacuate 15 famiglie

LISSONE - Un incendio poco dopo le 5 del mattino, nella giornata di ieri, ha impegnato non poco i Vigili del fuoco in via Petrarca. Le fiamme si sono sviluppata nello scantinato e hanno trovato vita facile grazie al legname presente. Evacuate 15 famiglie, che hanno potuto fare ritorno dopo alcune ore

La paura arriva all'alba. Un incendio divampato nello scantinato di una palazzina in via Petrarca, nelle prime ore di ieri mattina, ha portato all'evacuazione di una quindicina di famiglie. Nessuna persona, comunque, è rimasta ferita.

Un grosso spavento e un po' di danni, insomma, per l'incendio che poco dopo le 5 si è sviluppato nel piano seminterrato del palazzo, in uno spazio utilizzato come ripostiglio con vecchi mobili e materiale vario.

Restano ancora da accertare le cause dell'incendio che, a causa del legname, ha assunto proporzioni davvero paurose.  Sul posto i Vigili del fuoco, i Carabinieri. In mattinata, con loro, anche gli agenti della Polizia locale. Anche il sindaco Concettina Monguzzi, dopo avere appreso quanto era accaduto, ha voluto recarsi direttamente in via Petrarca per rendersi conto con i suoi occhi delle conseguenze e per gestire la situazione di emergenza.

Tra gli sfollati anche una coppia di pensionati, ultranovantenni, che hanno raggiunto i familiari residenti in città. Hanno potuto fare ritorno, come gli altri inquilini, dopo alcune ore. L'unica preoccupazione dei Vigili del fuoco intervenuti e dei tecnici comunali riguardava l'agibilità di uno studio situato al piano terra dell'edificio.