Malvivente alle prime armi: per la rapina si presenta con il piede di porco

LISSONE - C'è chi entra con la pistola in pugno, chi con il taglierino. La siringa va poco di moda, altri tengono ancora la mano in tasca simulando di essere armati. Lui, invece, forse era alla prima rapina: è entrato nel supermercato con un piede di porco per farsi consegnare i soldi

Molto probabilmente non sapeva neanche lui come comportarsi quando gli è stato detto di prepararsi per la rapina: uno dei tre componenti del terzetto che ha svaligiato il supermercato di Lissone, si è presentato all'appuntamento con un piede di porco.

Un po' inadeguato, visto che viene utilizzato per i furti. Ma domenica, alle 19, il colpo al Simply sulla Valassina è andato a segno lo stesso. Merito di una pistola esibita con decisione da uno dei complici che ha convinto il personale a consegnare quanto c'era in cassa in quel momento.

I tre, entrati con il volto parzialmente travisato, sono riusciti a intascare 900 euro. Poi si sono diretti verso l'automobile per la fuga. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Desio.